Il design della comunicazione (Communication Design) si applica a tutti quegli ambiti in cui l’ideazione dei contenuti discende maggiormente dalla loro comunicabilità visuale.
La figura del designer della comunicazione visiva (Visual Communication Designer) si rende necessaria perché il campo della progettazione grafica, con i nuovi media sempre più influenti nella nostra cultura, ha costretto molti operatori della comunicazione visiva (designer grafici, direttori artistici,…) ad estendere le loro competenze per poter progettare in modo più funzionale l’interfaccia e il contenuto in tutto il suo processo.
Design della comunicazione è il termine corretto per definire la progettazione di un qualsiasi prodotto di comunicazione applicabile a tutti i livelli; dalla strategia alla creatività fino all’esecuzione grafica e tecnica.
Agenzia grafica in Ticino, Svizzera. Design della comunicazione (visual communication design), promozione dell’immagine. Creazione del brand (logo, immagine coordinata, immagine grafica).
grafica,design,promozione,comunicazione,design,ticino,svizzera,grafico,agenzia,agenzia grafica, agenzia comunicazione,business,business intelligence,pubblicità